Trattamenti estetici iniettivi Pordenone

Acido ialuronico

Trattamenti estetici iniettivi Pordenone
 
L'acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nel corpo umano a livello dei tessuti connettivi, che compongono tutti gli apparati, tra cui quello cutaneo.
In medicina estetica è utilizzato per attenuare le rughe ed i segni dell’invecchiamento grazie alla capacità di:

- Idratare
- Nutrire la cute
- Ripristinare i volumi

L’acido ialuronico è impiegato per due tipologie di trattamento:

1. Trattamenti di biostimolazione e biorivitalizzazione: iniezioni superficiali di acido ialuronico per migliorare l’idratazione, la texture della pelle riducendo la rugosità fine.
2. Filler: trattamento iniettivo ad azione riempitiva, per attenuare le rughe ed i solchi profondi e ripristinare ed aumentare i volumi nelle zone trattate (LABBRA, ZIGOMI, ECC.)

Tossina botulinica

La tossina botulinica (dal batterio Clostridium Botulinum) è un farmaco che inibisce temporaneamente l'azione contrattile di alcune fibre muscolari che compongono la muscolatura mimica del viso, inducendo un parziale miorilassamento in grado di attenuare e ridurre la formazione delle rughe di espressione.

Le iniezioni di tossina botulinica sono praticabili solo da parte di medici chirurghi, come da indicazioni del Ministero della Salute.
Viene iniettata in piccolissime dosi nelle regioni interessate attraverso un ago sottilissimo.
E’ inoltre estremamente efficace per il trattamento dell’IPERIDROSI a livello ascellare, palmare e plantare.

Mesoterapia

Mesoterapia e intralipoterapia

La mesoterapia consiste nell’iniettare nell’area intradermica farmaci diluiti in soluzione fisiologica (ad azione analgesica, antinfiammatoria, antiedemigena, farmaci biorivitalizzanti e protettivi dei capillari) per attenuare il ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica), le tossine in eccesso e donare tono ed elasticità alla pelle.
Il termine mesoterapia deriva dalla parola mesoderma, ovvero lo strato medio-profondo del derma, poiché le sostanze iniettate raggiungono questa zona.
La tecnica è utile per combattere la “cellulite” e le adiposità localizzate superficiali ed è spesso associata alla carbossiterapia, secondo un piano personalizzato di trattamento.
L’intralipoterapia è un’innovativa tecnica di infiltrazione per il trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate a livello profondo ed è considerata l’alternativa più efficace alla lipoaspirazione
Nel tessuto adiposo viene iniettata una sostanza che rende idrofilo il grasso, in modo da essere drenato dal sistema linfatico e, quindi, eliminato dal corpo.

Prenota la tua visita

Il dott. Mario Marano opera in tre strutture diverse: 
- Studio Medico Mario Marano in Via III Armata, 3 - PORDENONE 
- Centro Medico Valleverde a Fagagna (UD) 
- Sanex Medical a Mogliano Veneto (TV)
Puoi contattarci tramite email o telefono per prenotare la tua visita nella sede che preferisci.

Contattaci

Tel. 0434.366460 – Cell. 347.8742953
Tel. 0432.812630
Tel. 041 453894
Torna su