Trattamenti medicina estetica Pordenone

Carbossiterapia

Trattamenti medicina estetica Pordenone
La “carbossiterapia” è una procedura non chirurgica utilizzata in medicina estetica, in cui viene somministrata anidride carbonica allo stato gassoso da un macchinario specifico per via sottocutanea o per via intradermica attraverso degli aghi di piccolissime dimensioni (30G).
Molti studi hanno dimostrato come questo gas influisca sulla circolazione, incrementando il flusso e la pressione sanguigna attraverso la sua azione vasomotoria.
Inoltre può influenzare il metabolismo dei lipidi: grazie all'effetto Bohr, provoca un aumento della biodisponibilità dell'ossigeno necessario per i processi di ossidazione lipidica, determinando un effetto "brucia grassi".

Da queste osservazioni è nata l'idea di utilizzare l'anidride carbonica a scopi estetici, in particolare per il trattamento di:
- Panniculopatia edemato-fibro-sclerotica, la cosiddetta "cellulite": grazie all'azione della CO2 sul microcircolo e sugli adipociti, si ha il miglioramento della microangiopatia da stasi e degli accumuli adipocitari responsabili degli inestetismi della cute.
- Adiposità localizzate: la carbossiterapia agisce sia attraverso un meccanismo diretto, dato dal traumatismo dell'ago sugli adipociti, sia attraverso un meccanismo indiretto, grazie ad un incremento dei processi ossidativi dovuto all'aumentata biodisponibilità dell'ossigeno.
- Ringiovanimento cutaneo del collo: l'aumento della circolazione locale migliora l'idratazione e il tono della cute.

HIFU – LIFTING NON CHIRURGICO

Ultraformer III è un sistema non invasivo che rassoda e distende il viso con gli ultrasuoni per donargli un aspetto più giovane e rimodella la silhouette del corpo.
Impulsi precisi e potenti HIFU (high-intense focused ultrasound) stimolano il rinnovamento del collagene per distendere le rughe del viso e rassodare la pelle flaccida del corpo.
Come funziona: Il trasduttore HIFU emette un fascio omogeneo di ultrasuoni nei diversi strati di tessuto, senza avere un contatto diretto con l’epidermide. Ultraformer III dispone di diverse cartucce che producono energia termica.
Mantiene una temperatura stabile di 65-75°C per provocare una coagulazione che stimola il rinnovamento del collagene del viso e rassoda i tessuti del corpo per rimodellare il giro vita, le cosce ed altre parti del corpo.
Gli Ultrasuoni Focalizzati ad alta intensità risultano particolarmente efficaci nel contrastare il rilassamento e l’invecchiamento dei tessuti, andando a combattere ed eliminare inestetismi quali: - Rughe (frontali, perioculari, perilabiali) - Doppio mento - Lassità cutanea - Ipotonie muscolare del volto, del collo e del corpo - Adiposità localizzate

Peeling medicali

Peeling medicali

Il peeling è un trattamento di medicina estetica che si basa sull'azione di uno o più agenti chimici esfolianti che levigano la pelle del viso e ne migliorano la compattezza, conferendole un aspetto visibilmente più giovane e luminoso.
I peelings sono indicati per il trattamento delle rughe e delle macchie presenti nel viso e nelle mani, per migliorare gli esiti da acne, per ridare tono alla pelle e per contrastare gli effetti dell’invecchiamento e della gravità.
Vengono impiegati principi attivi che, con azione singola o composta, si adattano a varie tipologie di cute.
Questi trattamenti sono utili per pelli grasse con tendenza acneica, per pelli che presentano un cronoaging o un fotoaging elevato, che spesso sono caratterizzate da varie iperpigmentazioni cutanee.
I peeling chimici medicali non richiedono preparazione specifica né convalescenza e sono spesso coadiuvati da un trattamento domiciliare di proseguimento prescritto dal medico.

PRENOTA LA TUA VISITA

Il dott. Mario Marano opera in tre strutture diverse:
- Studio Medico Mario Marano in Via III Armata, 3 - PORDENONE
- Centro Medico Valleverde a Fagagna (UD)
- Sanex Medical a Mogliano Veneto (TV)
Puoi contattarci tramite email o telefono per prenotare la tua visita nella sede che preferisci.

Contattaci

Tel. 0434.366460 – Cell. 347.8742953
Tel. 0432.812630
Tel. 041 453894
Torna su